Quotidianamente, per abitudine, mancanza di tempo o falsi luoghi comuni si sottovaluta l’importanza di una corretta alimentazione.
Una malnutrizione (per eccesso o per difetto) nel tempo può determinare un aumento/riduzione del peso corporeo e/o portare ad avere carenze nutrizionali che incidono negativamente sul nostro metabolismo e sulla nostra salute anche con ricadute patologiche a lungo termine.

Chi sono
Sono Luca Matteo Schiavi, biologo nutrizionista.
Dopo aver conseguito con il massimo dei voti la laurea triennale in Scienza della Nutrizione presso l'Università di Urbino e la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università di Pisa, nel 2022 ho sostenuto e superato l'esame di stato per l'iscrizione all'albo dei Biologi (sez. A), grazie al quale posso esercitare la mia professione.
Successivamente, in contemporanea all’avvio dell’attività professionale, ho superato il test per la scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università di Pavia che sto attualmente frequentando.
Seguo con passione e al massimo delle mie capacità tutti i miei pazienti, dai più piccoli ai più grandi.
Sono convinto che la "dieta" non debba essere considerata solo come un mezzo per raggiungere un obiettivo estetico, ma uno strumento atto a raggiungere il benessere fisico e mentale.



Scopriamo insieme le regole da seguire per una sana alimentazione.
Di cosa mi occupo ?
Alimentazione nello sportivo agonista e amatoriale
​
​
Integrazione per la performance sportiva
Patologie metaboliche
​
​
​
Esigenze specifiche nelle varie fasi della vita
Disturbi legati a disfunzioni digestive
​
​
​
​
Disturbi legati a malassorbimento
Regimi alimentari che prevedono la limitazione o l'esclusione di alcuni gruppi di alimenti
​
Integrazione in caso di carenze nutrizionali
Alimentazione in gravidanza e allattamento
​
​
​
Alimentazione in età evolutiva